Il Gruppo “MF Legal Office”
Preparazione, organizzazione e dedizione, a disposizione dei nostri clienti in materia civile e penale

MF Legal Office e un team di professionisti, attivi e propositivi e fortemente accreditati,
loisticamente organizzati per essere sempre presenti al fianco del cliente.
I fascicoli non “dormono” sulla scrivania o negli archivi, ma vengono seguiti scrupolosamente, assicurando al cliente il costante aggiornamento sull’evolversi della pratica.
La soddisfazione del Cliente è prioritaria
La fiducia del Cliente e’ un bene che viene curato con costante dedizione e impegno.
Il lavoro viene svolto avvalendosi di sofisticati strumenti e mezzi informatici che permettono precisione e celerità nello svolgimento dell’attività, massima reperibilità e costante aggiornamento.
La struttura consente un lavoro attento e rapido nel caso di domiciliazioni su Torino e sezioni distaccate degli uffici giudiziari.

Titolare dello studio: Avvocato Maria Ferrara
L’avvocato Ferrara da dieci anni svolge l’attività di avvocato in Torino, negli ultimi sette anni con studio in proprio.
Nel 2011 fonda il Team “MF Legal Office” composto da un gruppo di giuristi preparati ed affidabili e collegato ad una rete di professionisti di altre specializzazioni e discipline; tutto ciò con l’obbiettivo di offrire ai clienti dello studio un servizio di assistenza e consulenza completo ed integrato.
L’avvocato Maria Ferrara è iscritta alle liste del gratuito patrocinio in materia di diritto di famiglia e in materia di locazioni. Fra gli altri titoli, annovera un diploma di specializzazione in materia condominiale. Altro settore di interesse riguarda la difesa del consumatore grazie all’esperienza maturata presso la sede di Torino del Codacons
Fra le Sue competenze, spicca l’esperienza quale sostegno dell’attività di impresa con particolare riferimento alla contrattualistica, e ciò grazie alla collaborazione costante con diverse aziende e svolta, in buona parte, direttamente presso la sede delle stesse.
Prevalentemente nel corso degli studi universitari e poi successivamente, l’Avvocato Ferrara ha svolto attività giornalistica collaborando, tra gli altri, con la redazione de “La Stampa Web”.
L’attività giuridica e la contemporanea attività giornalistica hanno permesso alla professionista di sviluppare, parallelamente, il metodo scientifico e il pensiero creativo nell’approccio alle situazioni.
Nell’uno come nell’altro ambito, ha potuto affinare una concreta attitudine alla "comunicazione", intesa nella doppia accezione di esternazione del pensiero e di capacità relazionale; doti essenziali nel quotidiano dell’attività forense, soprattutto con riferimento all’attività di trattativa e conciliazione.


Consulenti dello studio:
Avvocato Alessio Invernizzi (consulente in materia penale)
Dott. Mauro Cozzolino (consulente del lavoro)
Dott.sa Donatella Troglia Ieri (consulenza legale e attività di udienza)
Signora Lucia Porriello (disbrigo pratiche presso uffici giudiziari e della pubblica amministrazione)
Dr. Luca Alzona; Dr. Guglielmo Luparia (commercialisti e revisori dei conti) ALG Consulenze Srl